3 fattori da considera quando scegliete un condizionatore

Questo è il momento migliore per prendere un condizionatore. Ecco allora quali sono 3 parametri che dovete prendere in considerazione per poter avere il meglio del meglio a casa vostra.

Il modello: mono o multi

La prima cosa che dovete fare quando scegliete un condizionatore, è considerare il modello. Sul mercato ci sono principale due modelli: il mono split o il multi split. La differenza tra i due è che il secondo ha più bocchette che fanno uscire l’aria fredda per abbassare la temperatura in casa. È un po’ più ingombrante e impattante dal punto di vista estetico, ma l’unica soluzione che potete adottare se avete una casa di grande metratura, su due paini o con molti ambienti divisi, altrimenti l’aria non circola in modo omogeneo. Se invece avete un open space o una casa con metratura più ridotta, potete optare per il classico mono split che ha un solo corpo centrale che emette l’arai raffreddata dal sistema.

La casse energetica: meglio A o superiore

Per quanto riguarda la casse energetica, questa è meglio che sia la migliore in assoluto, altrimenti vi ritrovate con un elettrodomestico che consuma moltissimo e dà origine a una bolletta molto alta saldare. La classe più indicata è la A o, meglio ancora, A+ e A ++.

La potenza: raggiungere ogni punto di casa

Assieme alle valutazioni sul modello migliore per casa vostra, dovete anche prendere in considerazione il fatto che il condizionatore deve avere una certa potenza. La potenza è la misura che indica la capacità dell’elettro domestico di diffondere l’aria fredda in tutta la casa. Se non prendi un condizionatore con la giusta potenza, avrai aria fresca e una temperatura più confortevole rispetto all’afa esterna solo nei dintorni dell’apparecchio. Considerate sempre la potenza prima di fare un acquisto di questo tipo. La potenza deve essere calcolata in base alla metratura di casa vostra. Un bravo tecnico che si occupa di installazione e assistenza condizionare può sempre darvi una mano a scegliere il modello migliore per voi e le vostre esigenze.

Per maggiori informazioni: www.assistenzacondizionatori-daikin.it