3 interventi diversi da realizzare con il cartongesso

Ci sono diversi interventi che possono esser fatti per migliore il design di casa. Ecco alcune idee facili da realizzare con l’uso del cartongesso, un materiale versatile, poco costoso e facile da installare.

Le mensole: di forme diverse e moderne

Le mensole in cartongesso oggi son uno degli interventi più richiesti in assoluto. Grazie a questo materiale, si possono realizzare mensole di diverse forme e lunghezze. Solo grazie all’uso del cartongesso diventa possibile avere delle mensole su misura, che non si trovano in commercio. Chi ha in mente delle mensole diverse dal solito, basta che usi questo materiale che è davvero il meglio.

La cabina armadio: u songo che diventa realtà

Il sogno di tutte le donne, e non solo, è quello di avere una cabina armadio, dove riporre in modo ordinato tutto il guardaroba. È un sistema davvero metolo valido che è anche facile da realizzare, molto di più rispetto a quello che molti pensano. Il cartongesso permette di creare delle contro parti, avendo così una nicchia nascosta dove installare ripiani e grucce varie. Un intervento davvero molto bello che consente di avere una cabina armadio come quelle che si vedono dei film americani, è installare la luce dietro ai ripiani per illuminarli bene. È un intervento che potrebbe sembrare difficile da realizzare ma invece è piuttosto semplice se ci si rivolge a un valido elettricista.

Il controsoffitto: per un’illuminazione interessante

Si può realizzare un controsoffitto e mettere così un’illuminazione particolare, diversa dal solito lampadario o plafoniera. È una soluzione molto gettonata se si vogliono usare dei faretti. È possibile nascondere tutta la struttura del faretto e far vedere solo la luce. Il risultato è davvero molto bello e si può usare in ogni ambiente, anche in corridori. C’è chi preferisce sistemare le luci dei faretti e in modo ordinato, su due file parallele, oppure in maniera più disordinata, crenando una sorta di cielo stellato. Un valido elettricista installa i faretti nascosti nel giro di pochissimo.

Per prenotare subito un sopralluogo: www.prontointervento-elettricistaroma.it