Gli oli essenziali son dei concentrati estratti da piante aromatiche, fiori, erbe etc. Sono un vero e proprio concentrato di profumo che può avere un effetto diverso sulla persona. In base all’olio essenziale che si sceglie, si ha un effetto diverso per il corpo ma anche per lo spirito, come si scopre nella breve guida che segue.

Rosa

L’olio essenziale di rosa per il massaggio è ultimo per il relax e per togliere le tensioni. Il suo inebriante profumo è amatissimo della donne, ma anche gli uomini possono farsi massaggiare con questo prezioso estratto dai petali delle delicatissime rose. Questo olio ha ottimi benefici per la pelle del viso e anche per quella del resto corpo. L’olio essenziale di rosa è anti-età, antiossidante e anche rigenerante quindi diventa molto indicato per le pelli delicate, rovinate e anche per quelle mature. Il profumo è quello che più di tutti riesce ad evocare i ricordi: il profumo di rosa fa pensare a all’more, alla sensualità e all’attrazione per cui speso lo si usa anche con escort Pisa per esempio.

Lavanda

Un altro estratto dai fiori è l’olio di lavanda, il profumatissimo fiore viola tipico della Provenza. Ha un effetto rilassante È perfetto per togliere le tensioni e si usa moltissimo anche contro il al di testa da lavoro e affaticamento oculare. Basta prenderne un paio di gocce, metterle sulle tempie massaggiare con i polpastrelli in modo circolatorio per stare subito meglio. L’olio di lavanda si usa moltissimo per fare anche massaggi che contrastino le contratture muscolari. Hanno un effetto corroborante e defaticante che è perfetto anche prima di andare a dormire.

Sandalo

L’olio essenziale al sandalo è usatissimo per tutti i massaggi, soprattutto quelli per gli uomini che apprezzano questo profumo meno stucchevole e dolce rispetto agli altri. Si usa moltissimo per fare dei massaggi snellenti, anti cellulite e rimodellanti perché contribuisce a rendere la pelle più elastica e tonica. Aiuta moltissimo la pelle che torna più bella di prima.