Dopo aver ricevuto la proposta e, ovviamente, l’anello si deve pensare subito a una data. La prima cosa da fare, a differenza di quello che molti pensano è cercare una location. Possono volerci mesi per trovare la location perfetta per un matrimonio da favola. Bisogna poi trovare la giusta quadra tra data e disponibilità.

I dettagli di un matrimonio

Quando si pensa a quali sono gli elementi che rendono perfetto un matrimonio, la location e la buona riuscita del ricevimento gioca un ruolo fondamentale. È ovviamente importante anche al cerimonia, gli abiti, i fiori, etc. ma il ricevimento resterà nitido nella memoria degli invitanti.

È vero che nella mente degli sposi ci sono dei dettagli più che rilevanti che se non curati possono rovinare tutto, ma in realtà non è proprio così. È vero che in un matrimonio tutto è importante però va detto che gli invitati ricordano solo poche cose. Aver mangiato bene e il vestito della sposa sono in cima alla classifica.

Per rendere indimenticabile il matrimonio e far sì che tutti i dettagli restino presenti nei ricordi degli invitati, bisogna prestare attenzione anche alle loro esigenze. Se gli sposi se ne infischiano e fanno solo come vorrebbero loro, il matrimonio non sarà mai una bella festa condivisa. Per esempio, se la maggior parte degli invitai sono i nonni, genitori, zii è ovvio che l’età media è alta e bisogna tenere conto. Se ci sono invitati con esigenze particolari, è naturale tenerne conto e assicurarsi che tutti trascorrano una giornata piacevole.

Che cosa manca ai matrimoni di oggi

Ai matrimoni di oggi mancano tanti piccoli dettagli che li rendano speciali le nozze e non tutte uguali, fotocopie identiche. Ci sono cose come le serenate che possono esser un’idea molto carina. E che dire poi della consegna del bouquet? Piccoli momenti davvero speciali che spesso sono legati a una usanza locale o addirittura famigliare particolare.

Per prendere subito un appuntamento e visitare le location più belle per il tuo matrimonio, clicca qui www.locationpermatrimoni.eu