Come bloccare i tentativi di scasso

I ladri e i malviventi per scassinare le porte degli ingressi domestici possono utilizzare diversi sistemi. Uno di questi è il cosiddetto bumping.  Vediamo insieme di capire che cos’è e come bloccare tentativi di questo tipo per essere al sicuro tra le mura domestiche.

Che cos’è il bumping

Il bumping è una particolare tecnica per scassinare le porte e introdursi in casa per rubare gli oggetti di valore. Questo tipo di attacco molto violento prevede che un pezzo di ferro o una chiave qualsiasi venga introdotta nella serratura. Per far saltare civile della serratura ed aprire la porta, i ladri spingono il pezzo di ferro all’interno della topa aiutandosi con un semplicissimo martello.

Le serrature sono composte da cilindri che aderiscono perfettamente alle scanalature della chiave permettendo di aprire la porta. Se i cilindri vengono fatti saltare con la violenza, la serratura si apre lo stesso. Questa modalità molto usata perché ha il vantaggio di essere molto veloce, permettendo ai ladri di uscire in tempi davvero brevi.

Come bloccare l’attacco bumping

Per fortuna, non è impossibile bloccare un attacco di tipo bumping. Per incrementare la sicurezza della casa è sufficiente chiamare un fabbro Bergamo perché installi nuove porte blindate con sistemi di sicurezza lavoro all’avanguardia.

I migliori sistemi presenti oggi sul mercato hanno il vantaggio di impedire un attacco di questo tipo; se i ladri dovessero tentare un attacco bumping per far saltare la serratura, la porta blindata si blocca automaticamente. Quando si prova a inserire un pezzo di ferro e a spingerlo con forza, la serratura si sigilla così da impedire ogni tentativo di furto con scasso.

Le porte blindate del fabbro Bergamo hanno diversi sistemi di sicurezza come questo per bloccare ogni tentativo di scasso, dai più tradizionali fino ai sistemi più violenti e coatti. Chi è alla ricerca di sistemi sempre all’avanguardia per la sicurezza domestica, deve informarsi in merito all’anti bumping perché è l’unico modo che i ladri e I malviventi hanno per far saltare le famose serrature a cilindri europei.