Come pulire un divano in ecopelle bianco

Il divano è una parte importante del soggiorno, che circoscrive la nostra area di relax. Quando dobbiamo scegliere un divano possiamo trovare diverse soluzioni, come quelle proposte da www.dondiarreda.it

 

Da diversi anni il top in voga è il divano in ecopelle bianco. Un divano in ecopelle bianco riunisce tutto ciò che si vuole dall’esperienza di un divano in casa perché il complemento d’arredo è sia moderno che molto elegante, sta bene dappertutto e certamente fa fare al nostro soggiorno un’ottima figura.

 

Abbinarlo al resto dell’arredo è molto facile data la capacità del bianco di conformarsi perfettamente ad ogni ambiente. Un divano in ecopelle bianco è una soluzione ecologica di grande impatto, sa di classe e di pulito.

 

Proprio di pulizia di un divano in ecopelle bianco vogliamo parlare in questo articolo. L’ecopelle è un materiale delicato e bisogna saperlo trattare con cura e nel modo giusto. Scopriamo come.

 

La pulizia

 

L’ecopelle è un materiale sintetico idrorepellente e deve essere trattato con cura attraverso una prima fase di spolvero. Il nostro divano in ecopelle bianco devev quindi prima essere accuratamente spolverato con un panno di lana dalle proprietà elettrostatiche. Eventualmente gli si può passare sopra anche l’aspirapolvere.

 

Successivamente si deve procedere al lavaggio del divano con un panno umido in microfibra oppure con un panno di daino imbevuto in una soluzione di acqua e sapone di Marsiglia. Si dovrà quindi asciugare il divano con un panno in cotone asciutto.

 

Alcuni consigli

 

Per preservare la morbidezza e lo splendore del nostro divano in ecopelle bianco possiamo utilizzare una volta al mese del latte detergente o del latte vaccino parzialmente scremato per detergerlo.

 

Oppure si possono anche utilizzare le salviette detergenti per bambini. Meglio invece non usare mai preparati chimici molto aggressivi come la candeggina per sbiancare l’ecopelle perché il materiale potrebbe risultare danneggiato in maniera irreversibile.

 

Togliere le macchie

 

Per togliere le macchie da un divano in ecopelle bianca si possono utilizzare rimedi maturali come l’aceto, da passare e strofinare con un panno in microfibra. Nello stesso modo si può insistere con il sapone di Marsiglia.