In qualsiasi casa, dal piccolo appartamento al grande monolocale, alla villa, al loft, la caldaia è una presenza immancabile, la cui funzione è quella di scaldare l’acqua e di fornire un’adeguata climatizzazione invernale. Oggi il mercato propone una vasta gamma di dispositivi tra cui ognuno può trovare sicuramente l’apparecchio di cui ha bisogno, tra gli altri, il marchio Vaillant rappresenta una vero e proprio punto di riferimento per quanto riguarda la fornitura di caldaie di potenza diversa, permettendo di soddisfare ogni singolo desiderio in fatto di climatizzazione.

 

Oltre a procedere con l’acquisto, è necessario anche fornire un servizio professionale e completo di assistenza tecnica, per evitare problemi e anomalie di funzionamento, per prevenire blocchi improvvisi e per usufruire tutto l’inverno di un clima piacevole. ,

 

la manutenzione di una caldaia a gas ha lo scopo, pima di tutto, di mantenere il dispositivo a lungo in buone condizioni, cercando di prevenire quelli che sono i problemi più frequenti, e di verificare l’eventuale presenza di sostanze inquinanti nell’aria.

 

Il servizio di fornitura, posa e assistenza tecnica proposto da www.assistenzavaillant.roma.it permette di scegliere l’apparecchio desiderato e di usufruire al contempo della presenza di un team di tecnici specializzati per effettuare la manutenzione periodica dell’apparecchio e il controllo dei fumi di combustione.

 

Pulizia interna della caldaia e sostituzione di pezzi consumati e usurati

 

Prima di tutto, la manutenzione della caldaia consiste in una pulizia molto accurata di tutti i componenti interni, provvedendo a sostituire tutti quegli elementi che mostrano segni di usura e che potrebbero compromettere la sicurezza e le prestazioni dell’impianto di riscaldamento.

 

Generalmente, la manutenzione della caldaia viene svolta in parte manualmente, e in parte avvalendosi di strumenti appositi che consentono di effettuare diverse misurazioni.

 

Un elemento da considerare è l’emissione di sostanze potenzialmente tossiche, ovvero la necessità di effettuare la misurazione dei fumi di combustione, che, nel caso in cui non fossero conformi a quanto descritto dalla normativa, richiedono un’attenzione particolare per il controllo e la verifica.

 

Il servizio di assistenza provvede, se necessario, anche al lavaggio completo della caldaia tramite bagno chimico apposito.