Disinfestazione: 5 ottimi consigli in pratica

Se anche tu hai a che fare con degli insetti infestanti, leggi subito e poi metti in pratica i seguenti cinque consigli per la disinfestazione a Milano.

Pulire e igienizzare a fondo

La prima regola per evitare l’arrivo di insetti fastidiosi è pulire e igienizzare tutti gli ambienti della casa. È fondamentale evitare di sfogo soprattutto in cucina potrebbe attirare insetti che poi non vanno più via come le formiche. Un eccesso di sporcizia p una manna per gli insetti perciò ti conviene rimboccati le maniche e pulire tutto da cima a fondo.

Chiudere ermeticamente le immondizie

Un altro punto su cui dovresti focalizzare la tua attenzione è l’immondizia. In particolare I rifiuti organici e umidi vanno organizzati con la massima attenzione perché possono attirare insetti come mosche e scarafaggi. Sarebbe opportuno tenere queste immondizie all’interno di un bidone da chiudere ermeticamente onde evitare che gli odori e i liquidi attirino gli insetti.

Sfruttare le piante aromatiche

Per la disinfestazione a Milano si possono utilizzare anche le proprietà delle piante aromatiche. Ci sono un sacco di piante che conviene sistemare sul terrazzo, in giardino anche sul davanzale della finestra per tenere a distanza gli insetti. Tra le piante aromatiche che dovresti presto sistemare in casa c’è la menta, l’alloro. Il basilico, l’aglio, la melissa, etc.

Arieggiare per bene gli ambienti

Tutti gli ambienti domestici andrebbero arieggiati per bene almeno per una decina di minuti perché gli insetti non sopportano il freddo. Invece, preferiscono di gran lunga il caldo e l’umidità. Per la disinfestazione a Milano basta rendere inospitali gli ambienti di casa. Chi evita di aprire le finestre, è più facile che facile che abbia a che fare con gli insetti infestanti che sono molto difficili e ostinati da mandare via.

Lavare in lavatrice ad alta temperatura

Tutti gli imbottiti che potrebbero essere stati contaminati dagli insetti come zecche, pulci, acari, cimici dei letti, etc. vanno lavati in lavatrice ad alta temperatura. Infatti, i lavaggi a 90° centigradi sono perfetti per uccidere larve e uova di insetti infestanti.