Furti in appartamento: in calo ma sempre meglio proteggersi

Gli ultimi dati rilevati dicono che i furti in appartamento sono in diminuzione, per fortuna, nonostante ciò ci sono situazioni a rischio dove è meglio curare di più la sicurezza con prodotti di un certo tipo.

Quali sono le zone più a rischio

Ci sono diverse zone a rischio dove è più probabile che cisiano di furti con scasso. In queste zone è doveroso sentire al più presto unvalido fabbro a Cinisello Balsamo che possa installare porte blindate, anchesul retro. Si tratta di zone dove ci sono villette isolate e poca traffico che possonoesser a rischio di subire una rapina. I ladri preferiscono agire in disturbatidove c’è meno passaggio e meno persone in giro che possano avvisare le forze dell’rodine.Inoltre, le abitazioni che sono situate ai paini bassi, terra o rialzato devonoproteggersi sempre meglio rispetto alle altre ai paini superiori. I dati riferiscono,infatti, che queste case sono più spesso prese di mira dai ladri, i quali possonoanche entrare delle finestre. Infine, nel quartieri residenziali dove ci sonocondomini realizzati tutti nello stesso periodo e dagli stessi ingegneri, se c’èstato un furto con scasso è facile ce ne seguiranno altri. Una volta che i ladrihanno imparato come eseguire effrazioni, fano razzia in tutti gli appartamenti circostanti.L’installazione di sistemi di sicurezza da parte di un valido fabbro a CiniselloBalsamo è indispensabile perciò.

I sistemi migliori

Il modo migliore per proteggere un’abitazione è instarlenuove porte blindante. Chi ha ancora una vecchia porta con serrature datate,corre il rischio di subire un’effrazione. Le porte blindate migliori per l’usoabitativo sono quelle che hanno livello di sicurezza 3 o 4. Per le situazionipiù a rischio è meglio optare per la classe 4 che garantisce una protezioneancora maggiori, evitando di subire furti con scasso. Entrambe le cassi disicurezza contraddistinguono porte che i test confermano come impossibili daaprire anche con l’uso del trapano o altri strumenti simili.