La maggior parte delle persone che oggi avvia opere di ristrutturazione bagno Milano, richiede lavori simili. Ci sono infatti alcuni interventi che tutti vogliono per avere un bagno più moderno e si tratta cioè dei sanitari sospesi, la doccia walk-in e il famoso lavabo da appoggio.

I sanitari sospesi

Invece di poggiare al pavimento, i sanitari si ancorano alla parete. In questo caso, si ottiene una superficie ininterrotta per il pavimento, cioè senza interruzioni e altri ostacoli. È un vantaggio non da poco che ha a che fare sia con l’estetica con la praticità. Diventa più facile pulire attorno ai sanitari e avere un impatto visivo senza precedenti. Bisogna solo spostare i sistemi di scarico dal pavimento alla parete utilizzando un kit apposito.

La doccia walk-in

Impossibile non pensare a una ristrutturazione bagno Milano senza una doccia walk-in. In altre parole per capire meglio, si tratta di una doccia con il piatto a filo pavimento. Il piatto viene posato senza creare dislivelli o scalini con il pavimento. Si crea quindi la massima continuità con l’esterno della doccia. Per non avere interruzioni potrebbe rivelarsi necessario scavare nella solette dal pavimento e ricavare lo spazio che serve per l’installazione. Chi vuole accentuare ancora di più questo effetto, dovrebbe preferire una soluzione con pareti in vetro trasparente, guarnizioni e cerniere più sottili possibili che possano risultare minime, pressoché invisibili.

Il lavabo da appoggio

Il lavandino del bagno oggi durante la ristrutturazione bagno Milano viene installato da appoggio. Invece di essere incassato nel mobile del bagno, viene praticamente appoggiato sopra. È una soluzione molto bella da vedere perché consente di avere un lavabo dalla forma particolare. È un ulteriore elemento in più nel design del bagno. Può avere una forma sinuosa e smussata oppure essere molto rigoroso e geometrico. Anche per quanto riguarda l’uso del materiale, si possono usare soluzioni diverse dal solito come l’effetto pietra o marmo che mettono ancora più in primo piano il lavabo nel bagno rimesso a nuovo.