I 5 accessori per la casa hi-tech: i migliori sul mercato

Dall’aspirapolvere robot al frigorifero intelligente, ecco quali sono i 5 accessori Smart che rendono la tua casa hi-tech. Ogni appassionato di tecnologia vorrà avere al più presto questi accessori per fare entrare la casa nel futuro. Non solo gli appassionati, poiché molti di questi apparecchi sono pensati per risolvere i piccoli grandi problemi della vita domestica di tutti i giorni. Vediamo allora subito con la tecnologia può esser a completa disposizione dell’uomo.

L’aspirapolvere robot

Se non hai alcuna intenzione di perdere tempo per le pulizie di casa, l’aspirapolvere robot è quello che fa al caso tuo. Avrai sempre una casa perfettamente pulita e igienizzata senza dover fare fatica. Troverai moltissimi modelli online di varie fasce di prezzo per trovare quello che fa al caso tuo. il top di gamma resta però irobot roomba 605 che o in grado di pulire qualsiasi tipo di superficie (cotto, piastrelle, legno, laminato, pvc, moquette, etc.) eliminando ogni residuo di sporco, compreso quello più grande e pesante.

Un robot non aspira solo il pavimento, ma è anche in grado di lavarlo con acqua e detersivo. La tua casa brillerà come se fosse appena passata una ditta professionale di pulizie.

Il voice control

Oggi sono presenti sul mercato diversi dispositivi che permettono di controllare la casa e tutti i suoi aspetti solamente parlando. Gli assistenti vocali si sono traferiti dal tuo pc o il tuo smartphone, direttamente a casa tua. Semplicemente parlando, potrai fare operazioni come accendere la luce, abbassare le tapparelle, azionare il termostato e molto altro ancora.

È il top del top per la casa tecnologica. Ricorda però che l’assistente vocale deve esser compatibile con gli altri sistemi di casa: video citofono, sistema di allarme, termostato intelligente e così via.

Gli altoparlanti multi room

Ascolta la tua musica in ogni stanza della casa grazie al sistema multi room. Oppure ascolta la tua musica in una stanza e nell’altra avvia un’altra playlist così ognuno ha la sua musica preferita senza litigare. Tutto ciò è possibile grazie a un sistema davvero ottimale che trasporta la tua casa avanti nel tempo. Come al solito, controlli tutto tramite il tuo smartphone.

Il frigorifero intelligente

Se vuoi chela tua vita migliori, allora adotta una tecnologia fantastica per la casa, cioè il frigorifero intelligente. Utilizzando il tuo smartphone, potrai avere informazioni in merito al tuo frigo di casa. controlli la temperatura ma strapunto quello che dentro. Se sei sempre di fretta e vai al supermercato senza la lista della spesa, spesso e volentieri dimentichi qualcosa. Grazie alle telecamere nel frigorifero, potrai sapere in un attimo che cosa c’è e che cosa ti manca.

Una tecnologia davvero molto utile che semplifica la tua vita di tutti i giorni, evitandoti spese inutili di prodotti che hai già. Il tuo smartphone ti avvisa se per caso dovesse esserci un problema, come l’interruzione di corrente che farebbe marcire tutto il contenuto del tuo frigorifero e freezer, soprattutto.