I dispostivi per agevolare la deambulazione: quali sono

I dispositivi che aiutano le persone con ridotte o nulle capacità motorie sono principalmente questi tre: il deambulatore, la sedia a rotelle o anche gli scooter. Vediamo di capire nel dettaglio di che cosa si tratta.

Per chi riesce ancora a camminare un po’: il deambulatore

Il deambulatore, detto anche comunemente girello è un dispositivo molto valido per le persone anziane che non riescono più a camminare bene, ma han pur sempre una certa capacità. Le difficoltà motorie si risolvono grazie al deambulatore che è proprio come un girello per i bambini che iniziano a camminare. Il girello è composto da un barra a cui appoggiarsi e da delle ruote. Funziona un po’come un carrello della spesa, senza la parte dove mettere gli acquisti agevolando il movimento. È possibile richiedere un noleggio carrozzine Milano che vale anche per i

Per chi non riesce a camminare ma c’è con la testa: lo scooter

Lo scooter è una sorta di sedia a rotelle che si muove da sola grazie a un piccolo motore. Chi la usa, la può comandare e azionare come gli pare. Per poterlo fare, è ovvio che la persona anziana deve essere un po’ presente perciò non è una soluzione adatta a  chi persone che hanno perso l’uso degli arti inferiori a causa di un indicente o anche di un malattia  non per forza solo ed esclusivamente in tarda età.

Per chi non riesce più a camminare né tanto meno a manovrare: la sedia a rotelle

La sedia a rotella è la soluzioni che serve nel caso in cui un persona non sia in grado di deambulare, né tanto meno azionare un tipo scooter. Il noleggio carrozzine Milano è per quelle persone anziane che hanno necessità di essere assistite in ogni momento, magari anche grazie a un’assistente domiciliare. La sedia  a rotelle normale va spinta da una seconda persona dato che l’anziano di sicuro non riesce a spingerla con la sola forza delle sue braccia.