I pro e i contro di una vacanza last minute

Sicuramente in molti avranno già sentito pararle di vacanze last minute, una nuova modalità di organizzare le ferie che a moltissimi piace. Vediamo però di parlare più approfonditamente per caprie meglio quali sono i pro e i contro.

I pro di una vacanza last minute

Iniziamo subito con il dire che la vacanza last minute è una modalità che può piacere o meno. Ci vuole il giusto carattere per accettare di organizzare una vacanza all’ultimo senza grandi opere organizzative precedenti. Bisogna essere aperti e flessibili per avere accesso ai tanti vantaggi delle ferie last minute. Anzitutto, c’è il risparmio poiché le vacanze dell’ultimo momento non a casa sono sotto la sezione “Offerte”. Chi viaggia con questa modalità, riesce a fare le vacanze con un budget minimo ridotto all’osso.

È bella l’idea di una vacanza organizzata all’ultimo, quasi a sorpresa. Spesso non si ha idea di dove si andrà ma si controllano le offerte e si parte all’avventura dove capita alla scoperta di luoghi inaspettati che altrimenti non sarebbero mai stati visitati.

I contro di una vacanza all’ultimo minuto

Sicuramente, la vacanza last minute ha anche dei punti a sfavore che sono evidenti a tutte le persone che non sono molto flessibili. Chi ha un lavoro standard con orari rigidi o addirittura turni, non può avvantaggiarsi delle offerte dell’ultimo momento perché ha necessità di programmare le ferie con anticipo.

Bisogna anche essere abili con la tecnologia e sapere confrontare siti e offerte diverse in tempi rapidi altrimenti si rischia di passare ore e ore davanti al pc, con lo smartphone in una mano e il tablet nell’altra con gli occhi che si incorniciano. Non è semplicismo per chi non è abituato a smanettare con i dispostivi elettronici cercare macchine a noleggio, voli, treni, alloggi etc. con poco tempo a disposizione. Ovviamente chi ha già trovato tra le case in vendita lidi ferraresi la sua ideale per un investimento, non deve nemmeno mettersi a cercare l’alloggio e può organizzare vacanza all’ultimo momento più spesso di quanto possa pensare.