I servizi di un elettricista: quali sono

Ci sono diversi motivi per cui un valido elettricista interviene in casa, come la sostituzione delle prese di corrente antiquate, il rifacimento dell’impianto elettrico con nuovi cavi ma anche la sostituzione delel vecchie lampadine con nuovi modelli a risparmio energetico.

Cambiare le prese di corrente

Uno dei lavori che più spesso il pronto intervento elettricista è chiamato a fare è il cambio delle prese di corrente. Ci sono ancora molte abitazioni che hanno delle prese antiquate che creano problemi ogni volta che si deve attaccare un qualsiasi elettrodomestico. Si usano spesso dei riduttori di corrente e delle prese multiple, ma si tratta di sistemai che creano sprechi e possano anche essere pericolosi. Le prese moderne sono universali e consentono di collegare ogni tipo di elettrodomestico il lavoro dell’elettricista è modificare le prese, installandone di nuove per evitare l’uso delle prese multiple.

Sostituire tutti i cavi elettrici

I cavi di un vecchio impianto elettrico andrebbero tutti cambiati. I cavi vecchi presenti nell’abitazione spesso sono deteriorati. Questo vuol dire che la guaina protettiva in plastica si è tolta e ciò può portare i cavi scoperti a toccarsi tra di loro. Se ciò dovesse accadere, si verifica un corto circuito che può creare incendi o anche esplosioni. Avere i cavi vecchi in casa è davvero molto pericoloso se dovesse capitare un corto circuito, il pronto intervento elettricista fa arrivare al più resto un esperto che risolve il problema. I nuovi cavi durano a lungo nel tempo, anche per decenni senza doversi più preoccupare.

Preferire delle lampadine a led

Un valido elettricista può anche essere di auto per installare lampadari, punti luce e anche nuove lampadine a risparmio energetico. Chi desidera abbassare la bolletta della luce ed eliminare gli sprechi, dovrebbe preferire queste soluzioni. Basta fare un primo investimento per l’acquisto delle lampadine, per poi avere il vantaggio di risparmiare nel tempo. Oggi le moderne lampadine a led illuminano subito l’ambiente senza bisogno di riscaldarsi prima.

Per avere subito un appuntamento: www.prontointervento.eu