Idea regalo per Natale: PC portatile convertibile

PC portatile convertibile

Come ogni anno con l’approssimarsi del Natale si inizia a domandarsi cosa regalare a parenti ed amici, si è alla ricerca di qualcosa che possa piacere, magari pensando alla loro personalità, o a qualcosa che invece risulti utile nella vita di tutti i giorni.

Spesso la tecnologia con le sue continue novità, corre in aiuto dei più indecisi, se pensate a cosa regalare ad una persona che viaggia spesso per lavoro ed ha la necessità di essere sempre connessa in qualunque posto, il pensiero giusto potrebbe essere un pratico PC portatile convertibile.

Si tratta di un moderno accessorio compatto e versatile, in grado di svolgere qualsiasi mansione, unendo i vantaggi della soluzione mobile alla funzionalità del computer.

Possiamo definirlo come un incrocio tra un potente tablet con il suo schermo touchscreen ed un leggerissimo computer portatile con la potenza ed una funzionalità hardware dei notebook, può essere usato sia come tablet che come computer, bastano dei semplici e veloci passaggi.

I vantaggi nell’usare questo dispositivo sono davvero tanti, in primo luogo la praticità dell’utilizzo, occupa poco spazio, ha un peso ridotto rispetto al portatile, lo si può portare sempre con se, infatti date le sue dimensioni ridotte trova facilmente posto in una borsa o in uno zaino.

Una volta chiuso funziona esattamente come un tablet, invece se si ha la necessità di scrivere o fare delle attività più complesse per cui serve un computer, allora la versione convertibile si trasforma in notebook, e si può utilizzare la tastiera già integrata dell’apparecchio.

Sul mercato sono disponibili diverse versioni, il prezzo varia naturalmente in base ad alcune specifiche caratteristiche, come l’aspetto hardware e la risoluzione dello schermo. Per altre idee regalo Natale vi suggeriamo il sito IdeaRegalo.it