Quando si parla di bonifiche ambientali si tratta di operazioni molte delicate che vanno affidate sempre e solo a dei validi esperti del settore affinché sia possibile avere un risultato valido e soddisfacente. La squadra di un investigatore privato a Roma costi è sempre pronta ad affrontare situazioni di questo tipo. Nell’ambito professionale e aziendale è uno dei servizi più richiesti, infatti.

Che cosa vuol dire fare una bonifica ambientale

Le bonifiche ambientali sono richieste per ristabilire la privacy in un ambienti dove si sospetta la presenza di strumenti atti a spiare e registrare. Ci sono diverse situazioni a rischio dove possono essere state installate cimici e microfoni spai. No si deve pensare che solo nei telefilm americani succedono queste cose, poiché anche in piccoli uffici possono esser state piazzate le cosiddette cimici. Si tratta di piccoli apparecchi nascosti per rilevare ogni tipo di conversazione. Spesso viene fatto per rubare informazioni sensibili che possono servire alla concorrenza. Spesso a richiedere il servizio a un investigatore privato a Roma costi sono professionisti come avvocati, notai, giudici, geometri, medici, uffici pubblici e molti altri ancora.

Come viene fatta la bonifica ambientale

Per poter procedere con la bonifica ambientale si deve anzitutto, controllare l’ambiente manualmente, spostando mobili, pannelli, libri, soffitti etc. alla ricerca di cimici, microfoni e telecamere. Ci possono esser dei piccoli strumenti tecnologici ben celati che passano inosservati a chi non sa dove controllare bene. Come seconda mossa, si procede a spegnere ogni apparecchio audio, televisivo, tecnologico e telefonico perché potrebbe far interferenza con gli strumenti usati per queste operazioni. Questo vuol dire che si stacca la corrente a ogni apparecchio. Di seguito, si utilizzano dei rilevatori particolari di onde elettromagnetiche che possono esser usati per  rilevare le cimici. Ogni apparecchio emette delle onde elettromagnetiche e, togliendo gli strumenti usati normalmente in ufficio, restano solo le onde degli strumenti per spiare. Tolti tutti gli oggetti, si può dire ristabilita la privacy e la sicurezza delle informazioni sensibili.