Il living diventa estremamente elegante se per arredarlo usi principalmente i toni della terra. Una palette di questo tipo deve includere il color tortora, sabbia, noce, terra ovviamente. Si tratta di una selezione capace di rendere l’ambiente subito più accogliente perché accingi direttamente dalle tinte calde per eccellenza. Se desideri aggiungere una tinta più audace, prova a usare il giallo ma nelle sfumature più scure. La carta da parati su misura Milano con queste tinte è quello che ti serve per raggiungere l’obiettivo.

Divani, poltrone e sedute

Il divano o le eventuali poltrone sono imbottiti che devono per forza riprendere questi colori per creare il giusto connubio che possa fare la differenza. I colori ispirati alla natura, ovviamente, sono quelli che più di tutti si abbinano bene alle tinte del legno. Visto che si scelgono i toni del marrone più caldo, altri elementi di arredo come tavoli, madie, consolle e simili possono essere in legno scuro o addirittura nero.

I punti luce

In uno spazio di questo tipo stanno benissimo tocchi metallici color oro oppure rame. Entrambe sono soluzioni che si classificano tra le tendenze più in dell’interior design. Per avere un ambiente che sembri uscito dalle riviste di arredo, bisogna studiare con attenzione anche i puti luce. Una bella idea potrebbe esser una lampada a sospensione con paralumi sferici in vetro soffiato; la struttura ovviamente dovrà esser nel metallo scelto per gli altri dettagli dal salotto e della zona giorno più in generale.

I complementi di arredo

Tra i complementi di arredo, un vaso grande di colore scuro con superficie irregolare impreziosisce l’ambiente anche se è vuoto. Potrebbe esser carino riempirlo con fiori freschi recisi a lungo stelo di colore candido, semplice erba secca, fiori di campo o grandi foglie di specie tropicali: tutte idee dall’alto valore decorativo. Sono tutti dettagli che si possono ritrovare anche sulla carta da parati su misura Milano che può rivestire una sezione di una parete come può esser nicchia.