Per fare promozione aziendale viene spesso consigliato di creare una mailing list cioè raccogliere gli indirizzi mail per inviare comunicazioni e rimandare ai siti internet a Roma. Tuttavia, al giorno d’oggi ci sono dei modi per rendere ancora più efficace una mailing list. Vediamo quindi come si fa

Come inviare mail al giorno d’oggi

Esiste oggi un metodo più efficacie della mailing list, sebbene si parta sempre da lì. Infatti, dopo aver raccolto gli indirizzi mail, si parte sempre con l’invio delle comunicazioni che comunque non dovrebbe mai esser troppo frequente. Di solito, una o due mail al mese sono più che sufficienti; se ne invii di più, rischi che il potenziale cliente si disinserisca dalla mailing list. Al contrario, se invii meno mail, va a finire che vieni messo nel dimenticatoio e il servizio di posta relega le tue comunicazioni nella spam. Tutte le comunicazioni del mese vanno raccolte in una mail unica mensile per essere più efficaci.

Tuttavia, non è finita qui perché aggiornata oggi si può fare una profilazione anche tramite gli indirizzi e-mail. Infatti, dopo aver mandato un una mail generica a tutti gli indirizzi della lista, successive comunicazioni che contengono sconti, promozioni, offerte andranno inviate solo e unicamente ad alcuni soggetti selezionati in base al grado di interesse che hanno mostrato nella prima mail. Solo le persone che rispondono e interagiscono con l’azienda magari tramite i canali social o i siti Internet a Roma avranno poi diritto a ricevere delle comunicazioni più puntuali. In questo caso, si è davanti a una metodologia che ha lo scopo di utilizzare il cliente. Si entra quindi a far parte di una sorta di gruppo VIP all’interno della mailing-list.

Ovviamente, le attività possono essere fatte al contrario per andare invece a raccogliere nuovi clienti per aumentare il pubblico. La scelta di una o dell’altra soluzione dipende tutto dagli obiettivi prefissati dal piano di marketing e web marketing press perseguito anche tramite la realizzazione di siti web a Roma.