Migliori condizionatori 2019: come scegliere il modello migliore

Ci sono diversi fattori da prendere in considerazione quando sei alle prese con la scelta del tuo condizionatore tra i modelli migliori del 2019.

La classe energetica: il livello di consumi

Il tuo condizionatore deve, anzitutto, avere una buona classe energetica. Si tratta del valore che misura i consumi energetici. Scegli con cura il tuo climatizzatore per rinfrescare la tua casa, altrimenti ti ritrovi con un elettrodomestico che consuma un sacco di energia per funzionare. Se non fai attenzione a questo fattore, ti ritrovi con una bolletta della luce altissima. La classe migliore per un elettrodomestico come il condizionatore è la più alta, cioè A oppure A+ o A++.

La potenza: da calcolare in base ai metri quadrati

Il valore della potenza di un condizionatore si misura in base ai metri quadrati di casa tua. Ti servirà un condizionatore molto potente se i metri quadrati di casa sono molti, mentre non servirà se casa tau è più piccola.

Le funzioni Smart: controllo a distanza

Oggi i condizionatori migliori sono quelli che hanno funzioni smart. Significa che puoi programmare e controllare il tuo apparecchio anche da remoto, utilizzando semplicemente il tuo telefono smartphone, potrai accendere il tuo condizionatore, mentre sei ancora in ufficio e tornare a casa con una temperatura molto gradevole.

Gli ambienti domestici: come sono fatti

Un altro fattore che devi prendere in esame per trovare il climatizzatore migliore per te, è come è fatta la tua casa. In base alla disposizione degli ambienti domestici di casa tua, potrai scegliere un condizionatore piuttosto di un altro. Calcola non solo la superfice, ma anche come sono disposti gli ambienti. Se hai un grande open space e un corridoio che conduce alle camere, allora potresti optare per un modello mono, cioè con una sola uscita per l’aria fredda. Se invece casa tua ha molti ambienti divisi o è a due piani, devi per forza optare per un dual o multi split.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.assistenzacondizionatoriroma.cloud