Si fa presto a dire tenda da sole, ma non molti sanno che ne esistono tantissimi modelli differenti che occorre conoscere bene per trovare la soluzione che possa rispondere alle diverse esigenze.

  1. Pergotenda

La pergotenda è un modello di tenda da sole molto diffuso per via delle sue grandi dimensioni. Si caratterizza per una struttura autoportante da realizzare senza dover chiedere il permesso di costruire. Prende questo nome perché la tenda si sviluppa su una pergola.

  1. Tenda ad attico

Un altro modello di grandi dimensioni di tenda da sola è quella ad attico. A differenza della precedente, è una tipologia che si sviluppa a ridosso di un muro esterno, andando a costituire una sorta di stanza esterna in più che aumenta la metratura di casa e consente di godersi l’esterno con qualsiasi tempo atmosferico.

  1. Tenda a vela

Per completare la panoramica sulle tende fi grandi dimensioni, non poteva mancare quella a vela. La sua caratteristica principale riguarda la sua forma triangolare ispirata dalle vele del windsurf stese ad asciugare. Questo significa che ha bisogno di tre punti di ancoraggio per garantire un’ampia zona d’ombra.

  1. Tenda a bracci

Quella che si chiama tenda a braccia tra le tende da sole è la più diffusa che ci sia. in pratica, no è altro che la tenda che si vede installata su balconi e terrazzi per fornire una protezione superiore e frontale dai raggi, potendo stare sul balcone senza problemi.

  1. Tende a cappottina

Dall’estetica molto curata la tenda a cappottina si vede soprattutto nei negozi. La sua forma Bombata è molto scenografica e garantisce una protezione anche qui frontale e superiore.

  1. Tende a caduta

Invece, chi è alla ricerca di una protezione più laterale deve puntare tutto quelle tende a caduta. Spesso sono abbinate a quella a bracci per delimitare la zona di un balcone oppure a quelle ad attico per costituire una zona chiusa. Sono perfette per avere privacy e protezione degli sguardi indiscreti.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.tendedasoleroma.cloud