La caldaia, come sappiamo, è un apparecchio indispensabile, che rappresenta un vero e proprio investimento. In un ambiente abitativo, la caldaia viene utilizzata per la climatizzazione invernale e spesso anche per la produzione di acqua calda per uso sanitario.

 

Una caldaia funziona molto soprattutto nel periodo invernale, quando l’impianto di riscaldamento è a pieno regime: infatti è questo il periodo in cui possono facilmente verificarsi problemi di funzionamento, anomalie di vario genere e blocchi. Per evitare questi eventi poco piacevoli, si raccomanda di provvedere con una regolare manutenzione della propria caldaia, preferibilmente verso la fine dell’estate, quindi prima che venga attivato l’impianto di riscaldamento.

 

Naturalmente, la manutenzione di una caldaia deve essere effettuata esclusivamente da tecnici specializzati e competenti, in grado di offrire un’assistenza completa e accurata e di intervenire sia in caso di urgenza così come di eseguire i controlli periodici previsti dalla normativa.

 

Il centro di riparazioni e assistenza caldaie Ariston a Milano è a disposizione in qualsiasi momento per le riparazioni urgenti, ed è in grado di risolvere ogni situazione, dalla sostituzione di pezzi usurati, al controllo dei fumi di combustione, al lavaggio chimico per rimuovere le incrostazioni di calcare e polvere.

 

Installazione, riparazioni e controlli periodici per la caldaia a gas

 

Il centro di assistenza Ariston è sempre a disposizione per effettuare ogni genere di intervento, sia per le riparazioni urgenti, in qualsiasi momento delle 24 ore, sia per la manutenzione periodica della caldaia o dello scaldabagno a gas.

 

È possibile inoltre contattare i tecnici per una consulenza personalizzata nel caso in cui si desideri sostituire la vecchia caldaia con un modello recente o realizzare un nuovo impianto di riscaldamento. L’assistenza comprende anche il servizio di manutenzione periodica obbligatoria, necessario per essere in regola con la normativa ma anche per garantire la massima sicurezza e tutela per le persone e per l’ambiente naturale.

 

La manutenzione periodica della caldaia consente di preservare il dispositivo dall’usura e di mantenere a lungo le prestazioni originali, evitando inoltre il rischio che si verifichino guasti improvvisi nei periodi in cui l’apparecchio deve funzionare continuamente.