Accade spesso di dover richiedere l’intervento di un servizio di autospurghi professionale, e magari non sapere a chi rivolgersi, considerando che le operazioni di questo tipo richiedono professionalità, competenza e disponibilità di mezzi e strumenti sofisticati. La necessità può riguardare diversi casi, dal malfunzionamento di uno scarico ai problemi di una tubatura, con relativo allagamento e fuoriuscita di rifiuti liquidi dalla fognatura.

 

In ogni caso, la necessità principale è quella di ricorrere ad un professionista qualificato, in grado di operare rapidamente, con tempistiche brevi e utilizzando strumenti sofisticati e di ultima generazione. Grazie al servizio offerto da spurghi Milano, utenti privati, aziende e amministratori di condominio possono contare sulla presenza di una squadra di operatori qualificati, efficienti e discreti, che provvederanno al più presto a ripristinare il corretto funzionamento di scarichi, fognature e tubature.

 

Il servizio di autospurghi è reperibile in qualsiasi giorno dell’anno e in ogni momento delle 24 ore, dopo un primo contatto telefonico l’intervento viene pianificato e portato a termine nel giro di poche ore. La disponibilità di automezzi di ultima generazione e di attrezzature all’avanguardia consente all’impresa di operare in qualsiasi ambiente e situazione.

 

È inoltre possibile richiedere la manutenzione periodica di tubature e scarichi, al fine di mantenere il sistema fognario sempre in perfette condizioni.

 

Controllo delle tubature sotterranee tramite videoispezione

 

Il controllo delle tubature è di fondamentale importanza sia per verificarne periodicamente lo stato e il funzionamento, sia per effettuare operazioni di manutenzione, grazie alla possibilità di pianificare il lavoro con maggiore precisione.

 

Prima di procedere con la riparazione, o con la manutenzione, di una tubatura sotterranea, i tecnici dell’impresa provvedono ad ispezionare le tubature utilizzando il sistema della videoispezione. Ciò significa che viene immessa nella tubatura una sonda munita di videocamera, in grado di raccogliere immagini e video ad alta risoluzione, che consentono di rendersi conto della situazione e dell’entità del guasto.

 

La videoispezione restituisce un’immagine molto chiara delle tubature, evitando così di effettuare scavi inutili e riducendo notevolmente il tempo necessario per portare a termine i lavori. La videoispezione viene inoltre utilizzata per effettuare la mappatura precisa di una rete di tubature.