Le labbra, non solo per le ragazze e per le donne ma anche per molti uomini, rappresentano un simbolo di fascino, di bellezza e di carica erotica. Per tale ragione, chi ha labbra molto sottili di natura, oppure chi desidera ridurre i segni di invecchiamento, non deve fare altro se non ricorrere ad un trattamento di medicina estetica in grado di risolvere questi problemi.

 

Oggi la chirurgia e la medicina estetica offrono molte possibilità di soluzione, si può comunque dire che uno dei trattamenti più semplici, poco invasivi ed efficaci sia il filler labbra, che consiste nel praticare una serie di iniezioni utilizzando come principio attivo l’acido ialuronico.

 

Il filler labbra non è un intervento chirurgico, ciò significa che non richiede una preparazione particolare e che in genere consente di riprendere le proprie attività quotidiane praticamente subito, prestando solo un po’ di attenzione ad evitare i cibi e le bevande troppo caldi e le attività sportive ad alto impatto.

 

Naturalmente, per ottenere un risultato perfetto, è molto importante rivolgersi ad un centro di medicina estetica professionale e qualificato, in grado di offrire assistenza sia nella scelta del trattamento ideale, sia in tutto quanto riguarda il percorso personale prima e dopo le sedute.

 

Scegliere un centro specializzato nei trattamenti di filler labbra a Milano, consente di scoprire i vantaggi e gli effetti di questa soluzione piuttosto innovativa, che consente di ridefinire il profilo delle labbra con precisione.

 

Precauzioni e controindicazioni per il filler labbra

 

Generalmente, il filler labbra eseguito con acido ialuronico non provoca alcun problema, ad esclusione di un’eventuale allergia. È comunque consigliato prestare attenzione alle donne in gravidanza, a chi prende farmaci anticoagulanti o comunque soffre di patologie croniche, così come in caso di sospetta allergia nei confronti dei prodotti a base di acido ialuronico.

 

In tutte queste situazioni, e in qualsiasi altro caso dubbioso, si raccomanda prima del trattamento, di chiedere consigli al medico di fiducia, per evitare qualsiasi problema. Il filler, una volta completato, richiede due o tre giorni per manifestare l’effetto completo, poiché il principio attivo deve essere assorbito dai tessuti.