Se un tempo il dentista metteva quasi paura, oggi l’abitudine di frequentare il suo studio è molto più diffusa, in merito alle campagne di prevenzione che hanno contribuito ad informare riguardo ai rischi di una scarsa igiene dentale e dell’eventuale verificarsi di infezioni e patologie.

 

Infatti, è importante considerare che le patologie dentali, quali possono essere la stessa carie o le infezioni parodontali, oltre a comportare la perdita dei denti e la necessità di sottoporsi ad interventi lunghi e fastidiosi, rappresenta una minaccia per la salute di tutto l’organismo.

 

Inoltre, è inutile negare che una dentatura compromessa, incide inevitabilmente anche sullo stato d’animo, sull’autostima e sulla sicurezza di sé, provocando disagi anche di carattere psicologico.

 

La necessità è quindi quella di trovare un dentista affidabile e competente, in grado di offrire soluzioni personalizzate con un buon rapporto tra la qualità e il prezzo, utilizzando tecniche innovative e soluzioni all’avanguardia. Grazie ad una lunga e significativa esperienza nel settore, il medico dentista a Sesto San Giovanni Fabio Scaffidi è un professionista sempre pronto ad accogliere i pazienti nel suo studio, confortevole e attrezzato con strumenti di ultima generazione, offrendo trattamenti personalizzati e soluzioni ad ogni tipo di problema, oltre alle tecniche di prevenzione e di igiene dentale.

 

Dagli impianti ai trattamenti di ortodonzia con apparecchio invisibile

 

Talvolta può capitare che la dentatura presenti seri danni e diversi elementi mancanti, oppure che le arcate dentali mostrino un evidente disallineamento. In tutte queste situazioni, rivolgendosi ad un dentista specializzato ed esperto, è possibile ricevere un trattamento adatto e studiato su misura.

 

L’implantologia rappresenta oggi lo standard di riferimento per i casi in cui molti denti siano assenti o non recuperabili, e consiste nell’inserimento di apposite viti metalliche nell’osso della mascella o della mandibola, per poi applicare, una volta anche la vita si sia integrata all’osso, una corona protesica.

 

L’ortodonzia, che si riferisce all’applicazione di un apparecchio per riallineare le arcate, oggi non riguarda solo i piccoli pazienti, ma anche gli adulti, considerando che una dentatura irregolare e non equilibrata può facilmente comportare problemi a tutta la struttura scheletrica.