Quando prenotare un’ambulanza privata: a che cosa serve

Molte persone si sono chieste che cosa si un’ambulanza privata e soprattutto quando vale la pena prenotarla. Si tratta di un mezzo che ha poche differenze con una pubblica che si chiama per le emergenze contattando il numero 118. L’ambulanza pubblica deve restare libera il più possibile per intervenire prontamente inca so di emergenza medica.

Le differenze con un’ambulanza pubblica

Tuttavia, l’ambulanza è un mezzo medico che a bordo ha delle dotazioni particolari che consentono il trasporto di alcuni soggetti come quelli degenti nel post operatorio, gli anziani , chi è affetto da disabilità fisica o mentale. Per tale ragione, anche altri soggetti possono avere bisogno di un mezzo come l’ambulanza sebben no ci sia un vera e propria emergenza medica. Può succede che chi si trova in questa situazione chiami per avere un’ambulanza pubblica, attenda tutto il giorno invano perché le emergenze hanno ovviamente la proprietà. La soluzione per spostarsi in sicurezza e con la giusta assistenza è allora quella di prenotare un’ambulanza privata che spesso è gestita da associazioni e cooperative.

Sono solo queste le differenze tra ambulanza pubblica e privata poiché a bordo hanno le medesime strumentazioni e dotazioni, infatti, c’è la barella in maniera che il paziente possa essere steso. Ci sono strumenti i per monitorare il battito cardiaco e altri parametri. A questo si aggiungono farmaci generici per intervenire in caso di necessità e anche strumenti come quelli per intubare o rianimare.

Quando chiamare l’ambulanza pubblica

In precedenza si è già accennato a quando si può chiamare l’ambulanza privata, ma meglio approfondire. Molte persone la chiamano per portare una persona anziani dal reparto di geriatria, lungo degenza, medicina interna o simili a una casa di riposo o rsa.

Altri la chiamano per trascorrere un periodo di riabilitazione o post operatorio in seguito a un qualsiasi interventi chirurgico in una clinica privata dato che oggi le prestazioni ospedaliere sono purtroppo ridotte all’osso per via dei tagli che son stati fatti nel corso degli anni alla sanità pubblica.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.ambulanzeprivate.com