Sanitari e box doccia, suggerimenti per la scelta

Il bagno oggi è considerato un ambiente di grande importanza in qualsiasi casa, anche se di piccole dimensioni, può essere organizzato in maniera tale da ottenere un risultato piacevole sotto l’aspetto estetico, elegante e funzionale.

 

La stanza da bagno moderna è un luogo dedicato al benessere e alla cura del corpo, si può prevedere la presenza di una doccia o vasca idromassaggio, di una zona destinata alla funzione di lavanderia e, in base allo spazio disponibile, anche di una piccola sauna e di un’area spa / wellness.

 

Spesso la ristrutturazione del bagno viene infatti effettuata per questo motivo, rendere l’ambiente più accogliente e confortevole, e dotarlo di maggiori funzioni per quanto riguarda il benessere e il relax. Secondo le preferenze personali e le caratteristiche dell’ambiente, è possibile inserire ad esempio un impianto luminoso per la cromoterapia, un diffusore di aromi, un’area dedicata al make up e così via.

 

In un bagno piuttosto grande è indicata anche una vasca idromassaggio interrata o un modello freestanding, magari dal designi un po’ vintage.

 

In ogni caso, la prima cosa da fare è quella di rivolgersi ad un centro di ristrutturazione bagno a Roma affidabile e professionale, in grado di seguire ogni progetto fino alla completa realizzazione e di suggerire la soluzione migliore per ogni singolo elemento.

 

Sanitari bagno, come sceglierli e posizionarli

 

I sanitari non di rado vengono scelti frettolosamente, basandosi magari solo sull’aspetto economico mentre, al contrario, si tratta di elementi molto importanti per definire lo stile di tutto il bagno, oltre ad essere disponibili in tantissimi modelli.

 

Molto apprezzati oggi sono i sanitari sospesi, che lasciano libero lo spazio a pavimento mediante lo scarico a parete, offrendo quindi la possibilità di effettuare le pulizie con facilità e di creare una piacevole armonia di spazi, soprattutto in un bagno di piccole dimensioni.

 

È comunque necessario verificare la disponibilità di scarichi a parete e, qualora non fosse possibile, scegliere una soluzione alternativa, chiedendo consiglio all’impresa che si sta occupando della ristrutturazione. Oltre ai sanitari, è di fondamentale importanza scegliere con la massima cura la rubinetteria, che permette di impreziosire il bagno con un tocco di eleganza.