Un intervento come la sostituzione della serratura di una porta blindata diventa necessario e importante nel momento in cui si verificano guasti e altre problematiche. A chiunque purtroppo può succedere che la chiave si spezzi all’interno della serratura che può rovinarsi anche a causa di semplice usura provocata dalle continue sollecitazioni e una mancata manutenzione periodica. Sfortunatamente, bisogna mettere anche in conto che la sostituzione della serratura di una porta blindata può diventare necessario a seguito di un tentativo di effrazione che la ha danneggiata irreversibilmente. Prima di iniziare È fondamentale sapere che la serratura può essere sostituita senza dover rimpiazzare l’intera porta blindata in maniera da avere una spesa inferiore rispetto alle previsioni.

Quando sostituire la serratura

In genere, al giorno d’oggi tutte le porte blindate montano una serratura a cilindri europei, la più sicura in circolazione perché in grado di proteggere da ogni tentativo di scasso. La sostituzione di una serratura a cilindri europei è molto più facile di quanto si possa pensare ma conviene sempre e comunque rivolgersi al servizio di pronto intervento fabbro a Roma che è l’esperto di tutte le parti metalliche come le serrature.

Come rendere più sicura una serratura a cilindri europei

Rispetto a una serratura doppia, la serratura a cilindri europei risulta più sicura. Infatti, una doppia serratura può essere scassinata con maggiore facilità dai ladri che utilizzano un grimaldello. È bene sapere che chi è alla ricerca di una serratura a cilindri europei che sia molto sicura, deve tenere presente i diversi livelli di sicurezza esistenti. Chi desidera incrementare ulteriormente la sicurezza di una serratura di questo tipo, può installare un cosiddetto Defender.si tratta di un accessorio che viene applicato sopra alla serratura con lo scopo di ostacolare ogni tentativo di scasso.

Perché installare una serratura a cilindri europei

Spesso capita che il servizio di pronto intervento fabbro a Roma sia chiamato a installare una serratura a cilindri europei che è anche più pratica. Una serratura di questo tipo può essere installata su ogni genere di porta ma anche porte finestre e basculanti del garage che hanno bisogno di una maggiore sicurezza.