Nel momento in cui si va a pensare a come pavimentare una superficie, è evidente che esistono tante soluzioni diverse da prendere in considerazione.al giorno d’oggi esistono diverse tipologie di pavimenti per gli interni di casa tra cui scegliere. Vediamo subito quali sono le soluzioni principali per andare a scegliere con maggiore cognizione di causa.

Il parquet in legno

La prima soluzione è anche una tra le più gettonate e si tratta del parquet a Roma in legno che risulta essere tra i preferiti in assoluto. Il pavimento in legno è così gettonato perché È naturale perciò rende uniche le sfumature, venature, colori e nodi impossibili da riprodurre in modo artificiale. Risulta essere duraturo e resistente ma soprattutto in grado di rendere gli ambienti immediatamente più calorosi e accoglienti. Ovviamente, bisogna mettere in conto che risulta essere più costoso rispetto ad altre soluzioni presenti sul mercato.

La resina

Al giorno d’oggi tra le pavimentazioni che vengono prese in considerazione maggiormente quando si tratta di rivestire le superfici si può parlare della resina. È un tipo di pavimento particolare posato in uno strato unico perciò non si vengono a creare disegni di posa formati dagli spazi tra gli elementi del pavimento. È una soluzione che si utilizza molto per gli ambienti dallo stile moderno e contemporaneo che però ha un costo relativo alla posa da mettere in conto.

Il pavimento vinilico

Continuando ad elencare i tipi di pavimentazioni possibili negli interni di casa. È indispensabile parlare del pavimento vinilico noto anche come laminato.si tratta di un pavimento realizzato in legno meno pregiato con una superficie rivestita in materiale plastico che viene stampato per riprodurre tanti effetti diversi. È economico e valido ma meno duraturo e pregiato.

Il gres porcellanato

Infine, per la pavimentazione di casa oggi si può andare a scegliere una particolare tipologia di piastrelle realizzata con un materiale innovativo che prende il nome di cresta porcellanato. In questo tipo di piastrelle e rivoluzionario rispetto al passato perché rende possibile la realizzazione di un effetto legno poiché la superficie viene stampata in modo artificiale.