Per organizzare un trasporto sicuro è indispensabile proteggere con grande cura e attenzione gli oggetti fragili altrimenti potrebbero subire dei danni come graffi, crepe o addirittura infrangersi del tutto. Ecco allora che si può usare per dare loro la migliore protezione contro urti e cadute che, purtroppo, possono capitare a tutti durante i traslochi a Pavia.

Usare il cellophane

Il cellophane è un rotolo di sottile pellicola di plastica che moltissimi usano durante i traslochi a Pavia. È un materiale molto utile da avere a portata di mano quando si deve organizzare il trasferimento di diversi oggetti, a partire da quelli più fragili che hanno bisogno di un rinforzo extra.

Adoperare il pluriball

Il pluriball è un materiale da imballaggio professionale. Per chi non sapesse di che cosa si tratta, è un foglio di plastica con delle bollicine d’aria. Questo è il materiale più indicato in assoluto per gli oggetti molto fragili e preziosi in maniera che non subiscano alcune conseguenza del trasferimento, nemmeno un singolo graffio.

Ricorrere alla carta del giornale

La carta del giornale vecchio è un ottimo elemento quando si organizzano dei traslochi a Pavia. Ha il vantaggio di esser molto versatile. Inoltre, è a costo praticamente zero. Si può usare un foglio del quotidiano per avvolgere tuti gli oggetti fragili come piatti e bicchieri. Molti lo usano anche in un altro modo. Striscioline di carta o palline possono essere una risorsa quando occorre riempire gli spazi vuoti negli scatoloni man mano che si aggiungono gli oggetti al loro interno.

Utilizzare le patatine di polistirolo

Le patatine di polistirolo sono molo utili quando bisogna spostare gli oggetti ingombranti. Si usano soprattutto per riempire gli spazi vuoti in uno scatolone. È abbastanza normale che dentro a uno scatolone aggiungendo via via i vari oggetti, si formino dei vuoti che vanno riempiti a dovere altrimenti gli oggetti hanno troppo gioco e possono muoversi durante il tragitto. Se gli oggetti sono fragili, si possono rovinare o addirittura rompere.