Le trecce sono sicuramente una delle acconciature più diffuse ed amate in assoluto per chi ha i capelli lunghi. Non esiste però soltanto la possibilità di fare una singola treccia per raccogliere i capelli, ma esistono tante belle acconciature che si possono fare in base ai propri gusti o all’occasione. 

Trecce: l’effetto a corona e le treccine

Le trecce possono essere un’ottima idea per fare un’acconciatura semplice e bella da vedere. Tra le varie tipologie di trecce, esistono sicuramente le treccine. Questa acconciatura consiste nel farne diverse, e può essere un’idea anche per arricciare i capelli poiché, una volta disfatte le treccine, saranno sicuramente ondulati. Questa acconciatura è divertente e giovanile. Bisogna iniziare a dividere in sezioni i capelli dal centro. È possibile cominciare da un lato del viso e poi dall’altro, e poi iniziare a fare altre treccine dietro. Un’altra idea per le acconciature con le trecce consiste nella treccia a corona, elegante ed adatta per ogni occasione. Bisognerà partire dalla parte superiore dei capelli e poi fermarla in alto, in seguito iniziare lateralmente fino a raggiungere la parte alta della testa. Poi bisognerà fermare la treccia che avrà l’aspetto di una vera e propria frontina, fatta però con i capelli. 

Come fare la treccia a fiocco

Un’altra ottima idea per fare l’acconciatura con le trecce è sicuramente la treccia a fiocco, non molto conosciuta e diffusa. Partendo dal centro bisognerà suddividere i capelli in tre grosse sezioni. Sui due lati della treccia diametralmente opposti bisognerà realizzare due trecce. Con le due trecce bisognerà realizzare un fiocco, con i capelli dietro ancora sciolti. A questo punto sarà anche possibile legare la coda del fiocco con un elastico. In questo modo i capelli saranno completamente raccolti e l’aspetto sarà elegante. Questa acconciatura, inoltre, va bene anche per tutte le età.

Per tenervi aggiornati sulle tendenze dei tagli capelli 2023, vi suggeriamo queste 3 pagine del sito uDonna.it: