Per restare in forma è importante avere una dieta sana ed equilibrata con almeno 5 porzioni di verdura al giorno. Un modo per incrementare il consumo di verdure e frutta per acquistarne tutti i benefici nutrienti è preparare un centrifugato. Oltre a una dieta sana, per perdere peso si deve praticare regolare attività fisica, preferibilmente con l’aiuto di un personal trainer a Milano che indica quali sono gli esercizi giusti.

Il centrifugato detox

Per eliminare le tossine in eccesso del corpo, il centrifugato da preparare è quello con cetriolo, mela verde e zenzero. Il cetriolo è ricco di acque e aiuta a depurare. La mela verde, oltre che aggiustare il gusto, è un vero toccasana, fonte irrinunciabile di vitamina. Lo zenzero è infiammatorio e aiuta i processi digestivi. Anche la barbabietola con il prezzemolo è una ricetta detox da provare.

Le ricette diuretiche

Per sgonfiare e perdere i liquidi, l’ideale è stimolare la diuresi. Altri prodotti ottimi son il finocchio che è perfetto se abbinato con carote e mele. Anche i frutti rossi aiutano la diuresi e la salute dell’apparato diuretico. Papaya e limone sono un abbinamento da provare.

Il centrifugato tutto benessere

Assumere più frutta e verdura come consigliato dal personal trainer a Milano diventa facile grazie ai centrifugati. Le ricette per fare il carico di vitamine sono davvero tante ed è difficile darne un paio su tutte, ma ci proviamo. I cavoli sono degli ingredienti davvero ottimi per la salute: il centrifugato di cavolo nero con la mela aiuta a stare informa e a ingerire tutti i nutrienti che servono al corpo. La digestione è veloce e non c’è il rischio di appesantisti poiché l’evacuazione è aiutata da questa dieta liquida perciò ottimi per chi soffre di stitichezza, costipazione, transito intestinale difficile e stipsi.

Il centrifugato per la linea

Tenersi in forma coni centrifugati è più facile. Una ricetta facile con ingredienti comunissimi è quella con carote, arance e zenzero. Un’altra ricetta potrebbe esser: spinacini freschi o altre verdura a foglia verde come le biete, la rucola, la valeriana etc. abbinata con mele verdi e mentuccia.