Il marmo è uno dei pavimenti più pregiati e amati in generale ed è piuttosto frequente quindi trovarlo nelle case. L’importante è pulirlo in maniera adeguata per preservarne la bellezza nel corso del tempo. Questi sono i consigli per la pulizia di un pavimento in marmo da seguire ogni volta che arriva il momento di pulirlo.

Rimuovere la polvere e la sporcizia

La primissima cosa da fare quando si deve pulire un pavimento in marmo è, come al solito, rimuovere lo sporco depositato. Il pavimento in marmo è iper resistente perciò si può utilizzare senza alcun problema l’aspirapolvere che aiuta a rendere le faccende di casa ancora più veloci.

Usare poca acqua oppure…

Quando si tratta di lavare un pavimento in marmo, l’ideale è utilizzare poca acqua. È questo il segreto anche del della impresa di pulizie a Roma altrimenti l’eccesso asciugandosi sulla superficie crea delle goccioline che poi lasciano la traccia. Basta quindi strizzare bene il panno per lavare i pavimenti per riuscirci.

…asciugare subito

In alternativa, si può utilizzare un’altra tecnica per evitare il peggio e di dover iniziare tutto da capo. In poche parole, subito dopo aver lavato come di consueto il pavimento, bisogna passare uno straccio asciutto magari in cotone o microfibra. Lo scopo è rimuovere l’eccesso di acqua ed evitare di rendere la superficie opaca e poco splendente.

Passare la cera

Nel momento in cui si parla dei segreti per pulire i pavimenti pregiati con me quello in marmo, è inevitabile svelarle quello che secondo una valida impresa di pulizie a Roma è il numero uno. È inutile preoccuparsi di svolgere le operazioni precedenti se poi alla fine non si passa la cera. È un prodotto fondamentale che aiuta a mettere ancora più in mostra la bellezza di questo pregiato materiale. La cera per pavimenti va scelta in base alla superficie da trattare, marmo in questo caso. Va passata con un panno in microfibra, cotone o lana per vedere il pavimento risplendere di luce propria e brillare come fosse nuovissimo.