Da dove entrano i topi in casa

I topi e i ratti sono dei piccoli animali che possono intrufolarsi ovunque perché hanno un corpo flessibile. Forse non tutti sanno che i topi sono estremamente flessibili perché dove passa la testa, passa tutto il resto del corpo. Infatti, il cranio è l’osso del corpo più grande mentre tutti gli altri sono più piccoli e flessibili. Per tale ragione, è indispensabile capire da dove possono introdursi questi piccoli roditori per evitare di aver problemi di infestazione che richiedono l’intervento della derattizzazione.

Dalle grate di ventilazione

In tuti gli ambienti dove si usa del gas come la cucina o dove è installata la caldaia per la produzione di acqua calda sanitaria, ci vogliono delle grate di areazione verso l’esterno per motivi di sicurezza. Infatti, servono per far uscire eventuali perdite di gas e far entrare aira da fuori. Tuttavia, possono esser pericolose perché rappresentano una possibile via di ingresso per i ratti. Se la grata è montata male, il topo passa all’interno e colonizza la casa fondando una colonia che può passare inosservata per diverso tempo.

Da fessure nei muri e infissi

Come detto prima, i topi sono in grado di passare anche in piccoli spazietti come possono esser fessure nei muri e negli infissi. Basta davvero poco per un topo per entrare in casa anche un semplice infisso un po’ pericolante e datato. Bisognerebbe quindi fare maggiore attenzione agli esterni e operare una corretta manutenzione utilizzando anche del semplice stucco a presa rapida.

Dal tetto

Forse non tutti sanno che i topi sono in grado di arrampicarsi sui muri oppure sfruttando le grondaie, arrivando fino al tetto. Spesso è proprio dal tetto che i topi riescono a entrare in casa. Se il tetto e le tegole on sono ben fissate e ci sono degli spazietti, è facile che i roditori entrino all’interno.

Attraverso le canaline dei cavi elettrici

Spesso i topi si muovono attraverso le canaline dove passano i cavi d’elettricità e possono entrare in casa se ci sono prese no fissate bene.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.derattizzazioneroma.com