Bichectomia: che cos’è e come si svolge l’intervento

L’intervento di bichectomia è un intervento molto particolare che forse non tutti ancora conoscono. Ecco allora una breve guida per spiegare che cos’è questa nuova tecnica per rimodellare il viso.

A che cosa serve

Questo intervento serve per ridurre le cosiddette bolle di Bichat. Si tratta di bolle di grasso che sono posizionato sotto le guance. Dimensionando queste bolle, si può ottenere una forma più bella del viso, mettendo in evidenza gli zigomi.  Queste bolle di BIchat si riempiono di grasso e possono esser legate sia a situazioni di un eccesso di peso generalizzato oppure possono essere ricche di grasso anche in persone magre, che avranno perciò un viso piuttosto tondo e paffuto.

Le valutazioni pre operatorie

Per procedere con la bichectomia, è necessario che prima il chirurgo estetico esegue le dovute valutazioni. Il viso su cui intervenire deve essere pieno e paffuto; se si vuole snellire un viso già magro, l’intervento è praticamente inutile e senza risultati. Se non ci sono depositi di grasso da eleminare, non si può procedere con questo intervento.

Come si svolge l’intervento

L’intervento per eliminare le bolle di grasso sotto le guance non è invasivo e ciò consente al medico estetico di intervenire in anestesia locale. Sono molti i motivi per preferire l’anestesia locale che consente una più veloce ripresa del paziente e anche minori i rischi poste operatori. Nonostante ciò, l’intervento resta pur sempre chirurgia e d è delicato perché in questa zona passano molto nervi importanti che il chirurgo non deve sfiorare. Il nervo facciale potrebbe subire una lesione se il chirurgo non dovesse intervenire con precisone e attenzione massima, infatti.

La fase post operatoria

Dopo avere subito l’intervento per la rimozione del grasso sotto le guance, la zona operata sarà gonfia e tumescente. Perché il gonfiore svanisca occorrono un paio di settimane. Dopo questo periodo si potrà finalmente godere a pieno degli effetti dell’intervento che ha ridefinito la forma del viso, che ora è più triangolare e con gli zigomi ben in evidenza.

Per maggiori informazioni e dettagli: www.bichectomia.info