Nel momento in cui si parla di difetti estetici del anso, occorre andare a capire quali sono e come si correggono al giorno d’oggi con le tecniche più avanzante.

Gli inestetismi del naso

Ci sono tanti inestetismi che possono far apparire il naso poco armonioso e proporzionato al resto del viso. Avendo una posizione centrale è evidente che un inestetismo, anche se lievi, influisce sull’aspetto. Per iniziare. C’è chi ha un naso dalle narici molto larghe, molti non sono contenti della forma del loro naso perché ha una gobba sul dorso. Altri, invece, hanno una punta che va verso il basso, cioè verso la bocca invece che in su. Infine, occorre spendere due parole anche in merito al setto nasale storto che spesso ha un’origine traumatica.

Come modificare la forma del naso

Al giorno d’oggi, ci sono tanti modi diversi per intervenite sugli inestetismi del naso. Consultando un chirurgo plastico Roma si può avere una panoramica completa di quali sono le opzioni da prendere in considerazione. Ovviamente, la scelta dipende dal tipo di inestetismo, dal grado di modifica che si desidera e altri aspetti da considerare con attenzione assieme al chirurgo plastico Roma.

La tecnica esterna prevede di incidere la pelle attorno al naso, esporre ossa e cartilagini per un grado di modifica molto ampio. Tuttavia , cicatrici e dolore sono il retro della medaglia. Molti oggi preferiscono la cosiddetta tecnica interna che permette al chirurgo plastico Roma di intervenire da dentro le narici senza dover incidere la pelle all’esterno. Il grado di modifica è minore ma il margine di miglioramento è comunque molto ampio.

Infine, chi vuole un risultato più naturale e non avere a che fare con lunghi interventi e cicatrici, può scegliere il rinofiller. Si tratta di iniettare acido ialuronico, un prodotto naturale, che ha lo scopo soprattutto di alzare la punta del naso. Nel giro di mezz’ora in ambulatorio è tutto fatto e l’applicazione va però ripetuta nel corso del tempo perché il prodotto si riassorbe.